Super League: Sion – GC è il big match

scritto da Redazione

Tholot-4Si disputerà questo weekend il ventottesimo turno di Super League. A tenere banco è sicuramente la sfida tra Sion e Grasshoppers, terza e quarta classificata, che cercano punti decisivi per avvicinarsi sempre più alla certezza matematica dell’Europa League. Al Tourbillon sicuramente la pressione è maggiormente sui padroni di casa che contano solo quattro lunghezze di vantaggio sul Lucerna, quinto, e che saranno obbligati a fare risultato anche per avvicinarsi alle cavallette. Gli uomini di Tholot però stanno vivendo un momento migliore rispetto a quelli di Tami e partono con i favori del pronostico. La partita sarà la prima del weekend: calcio d’inizio alle 13.45 di sabato.

Alle 20.00 al Letzigrund lo Zurigo, che affronta il Lucerna, non vuole fermare la propria striscia positiva di risultati. Le motivazioni agli ospiti però non mancano, dopo un inizio di ritorno difficile, ora l’Europa dista a soli pochi punti. In quest’ottica attenzione anche alla squadra di Hyypiä, che potrebbe agguantare il quarto posto in extremis dopo un’incredibile rimonta.

Domenica alle 13.45 invece spazio a Lugano – Thun e Young Boys – Vaduz. Per i bianconeri il tempo è scaduto: bisogna tornare a fare punti prima che sia troppo tardi. La sfida non è delle più semplici, la squadra di Sabine infatti sta vivendo un buon momento, ma tra le mura amiche la squadra di Zeman non può più permettersi di sbagliare. Lugano che aspetterà con ansia il verdetto della seconda sfida del primo pomeriggio, sperando che l’YB, lanciassimo, non lasci scampo alla diretta concorrente Vaduz.

Chiude il turno San Gallo – Basilea. I campioni svizzeri, alla ricerca dell’ennesima vittoria nonostante diverse defezioni, dovranno fare attenzione alla voglia d’Europa dei sangallesi.