Man mano che ci avviciniamo alla  fine del mese di agosto i campionati “faro” del continente europeo  vanno a battere il loro calcio d’inizio. La settimana scorsa quello francese, in questo week end la Premiere e la settimana che verrà sarà la volta della Serie A e della Bundesliga.
Prima del via dei Tornei nazionali, domenica sarà la volta dell’Italia,  si gioca la Supercoppa tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa nazionale.
Questa Supercoppa è una festa. Di pubblico, di spettacolo (di solito è la sfida tra le due migliori squadre del Paese), di intrioti. Si gioca praticamente in tutta Europa ed è il lancio della stagione.
E in Svizzera? Al momento non se ne parla proprio, quanto meno all’esterno, non sappiamo se nelle segrete stanze le varie teste di calcio che governano lo sport più seguito si sono poste la domanda. Giocarla o no?
Uno sponsor non sarebbe difficile trovarlo, la diffusione televisiva sarebbe certamente coperta il successo di pubblico non mancherebbe. Questione di date? Giocare il mercoledi sera a tre giorni dall’inizio del campionato sarebbe la situazione ideale. Pensate  a un Basilea-Sion per quest’anno e restando alla passata stagione: Basilea contro Zurigo. Il nostro classico. Ci auguriamo che in qualche assemblea  nell’ordine del giorno, anche tra le “varie e eventuali” ci sia spazio nel discuterne e aprire anche una finestrella alla Coppa di Lega. Perché no?

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS