SV Höngg: in 1^ lega per restarci

scritto da Davide Perego

Sulla scorta delle precedenti esperienze, lo SV Höngg torna per la terza volta nella propria storia a giocare un campionato di 1^ lega. Per cercare di evitare quanto accaduto in passato, la società zurighese ha operato alla ricerca di esperienza e non a caso tra i volti nuovi spiccano quelli del 27enne ex Allievo del FCZ, Dalibor Stojanov (al Cham dal 2013), Stefano Negrinelli (Foto concessa) e Thomas Derungs, entrambi reduci da un campionato in categoria con il Seefeld.

Sarà il Tuggen la prima squadra a dover misurare la fame di “sopravvivenza” dei ragazzi di Roduner e Previtali. Simon Roduner, vecchia conoscenza degli appassionati di Challenge League che lo hanno apprezzato in particolare a Wohlen, è consapevole delle difficoltà che si presenteranno nel corso del torneo, soprattutto alla luce della perdita del miglior realizzatore della scorsa stagione, Patrick Pereira Da Costa. Il giocane attaccante autore di 27 reti lo scorso anno, giocherà con la U21 dello Zurigo.

Ha lasciato il club anche il centrocampista  Farbod Izadyar (passato al Red Star), giocatore sfortunato che ha saltato quasi tutta la seconda fase a causa di un infortunio al crociato.

SV Höngg 2017-2018

ARRIVI: Stefano Negrinelli, Thomas Derungs (entrambi dal Seefeld), Kevin Novo (Lenzburg), Dalibor Stojanov (Cham), Antonio Dragusin, Abdi Hussein (entrambi dallo United Zurigo), Manuel Georgis (di ritorno dopo una pausa), Manuel Toscan (dalla sezione allievi).

PARTENZE: Farbod Izadyar (Red Star), Patrick Pereira Da Costa (FCZ U-21), Luca Bucher, Samuel Steiner, Frédéric Pellet (tutti con la 2^ squadra).

Leggi anche questi...