Svizzera, la vittoria a Torshavn è d’obbligo!

scritto da Pier Luigi Giganti

Innanzitutto vincere; se poi finisse in goleada meglio ancora. Questo l’obiettivo dei ragazzi di Petkovic nella partita di questa sera a Torshavn, capitale delle Isole Far Oer.

La preoccupazione principale per i rossocrociati arriva dal fatto che si tratterà di una partita di fine stagione, con buona parte dei giocatori a digiuno di impegni ufficiali da due o tre settimane. Si dovrà inoltre giocare sul sintetico del Torsvollur, superficie invisa a buona parte della squadra.

La Svizzera guida il girone B delle qualificazioni per i mondiali russi del 2018 con tre punti di vantaggio sul Portogallo che giocherà alla stessa ora in Lettonia.

Sebbene ieri ci fosse il sole, la temperatura durante la partita non dovrebbe essere di molto superiore ai cinque gradi, creando dunque uno sbalzo termico abbastanza significativo per gli elvetici.

Behrami ha confermato che non giocherà in difesa dove a far coppia con Djourou dovrebbe esserci Klose o il neofita Akanji.

I tifosi della nazionale rossocrociata si sono dati appuntamento alle 18 locali (le Far Oer sono un’ora indietro rispetto alla Svizzera) all’Irish pub nel centro del paese per poi incamminarsi insieme verso lo stadio.

Come potete desumere dalla foto associata a quest’articolo, l’atmosfera qui nelle Far Oer è piuttosto rilassata e i giocatori della Nazionale locale sono stati visti seduti al bar del porto a sorseggiare una bevanda, prima della rifinitura.

 

Leggi anche questi...