Test 1^ L: vince solo il Mendrisio

scritto da Davide Perego

Prosegue la preparazione delle squadre ticinesi di 1^ Lega in vista della seconda fase del campionato che riprenderà soltanto il prossimo 4 marzo. In amichevole, il Locarno di Gigi Tirapelle ha pareggiato (3-3) contro il Rapid Lugano, compagine di vertice nel campionato di 3^ Lega.  Per le bianche casacche a segno Pato Bustamante di testa su azione di calcio d’angolo, Osmani con un gran tiro dalla distanza e Manfreda con una conclusione deviata da un difensore. Stesso risultato per il Bellinzona di Simone Patelli opposto alla 18 del Team Ticino. Sotto 2-0 alla pausa, i granata si sono ripresi nella ripresa portandosi addirittura sul 3-2 grazie ad un rigore di Magnetti, un’autorete e al 3-2 di Renato Sergi.

I ragazzi di Mangiarratti – battuti 2-0 dal Mendrisio la scorsa settimana – hanno poi meritato il pareggio. Nel Bellinzona – nel quale ha giocato l’ex Varese Calzi – ancora ai box David Stojanov che sta lottando con un leggero fastidio al ginocchio. Vittoria invece per il Mendrisio. La squadra di Roberto Gatti ha sconfitto a Morazzone per 3-1 il Novazzano, solida capolista in 2^ Lega. Per Cataldo e compagni molto più di una semplice sgambata. Hanno segnato nell’ordine Jakovlevs, Vinatzer, Sarr e l’ex Martinelli che ha messo a segno il definitivo 3-1 a metà ripresa.

Le squadre ticinesi non sembrano aver ancora definito le proprie rose. Probabili durante la settimana altre novità da tutte le piazze: il Mendrisio potrebbe arruolare un nuovo difensore, a Bellinzona si vocifera l’interesse per un esterno di ritorno in Ticino dopo varie esperienze, mentre da Locarno si attende prima di tutto l’ufficialità di alcuni trasferimenti già noti ma non confermati dalla società del Presidente Nicora.

Leggi anche questi...