Test 1LP: allo YF il derby con il GC di Smiljanic

scritto da Davide Perego

Quasi tutte le squadre di 1^ lega promotion sono scese in campo ieri pomeriggio per preparare il debutto previsto in campionato per mercoledì 2 agosto. Non ha giocato il Koeniz di David Stojanov che sarà in campo domani sera contro il Bienne. Ai box anche il Kriens (annullata la partita con il Baden) ed il Cham che giocherà mercoledì con lo Zugo. Annullata venerdì La Chaux de Fonds – Delémont, la squadra di Caschili ha recuperato subito ieri pareggiando 2-2 con le riserve del Neuchatel Xamax. Oggi pomeriggio lo United affronterà la compagine di 3^ lega del Glattal Dubendorf.

Il resto delle squadre ha invece rispettato il palinsesto previsto. Il Bruhel si è imposto per 6-1 sul campo del Winkeln; l’Old Boys ha perso 3-2 con il Black Stars; Yverdon e Bavois si sono lasciate sul 2-2; lo Stade Losanna ha sconfitto al Samaranche per 2-0 lo Stade Nyonnais; il Breitenrain di Privitelli ha vinto 1-0 a Soletta.

Nella U21 del GC che ha perso 2-0 al Campus contro lo YF di Gernstenmaier hanno giocato sia Alan Arigoni che Giotto Morandi. Infine, la U21 del Sion ha sconfitto per 5-0 il Monthey. Il Kriens tornerà in campo giovedì contro la U21 del Basilea.