Test: AC Milan – Lugano U17 2-1

scritto da Redazione
Il 2017 si apre con un grande appuntamento per i ragazzi della U17 di Brancaleone e Bernasconi, che al centro sportivo Vismara hanno affrontato il Milan. Una partita giocata ad alta intensità sin dai primi minuti.
Entrambe le squadre cercano di imporre il loro gioco, creando diverse palle goal, ma sono i rossoneri a passare in vantaggio con Corti, che dopo un tiro dalla distanza, sfrutta la ribattuta per battere Pietrogiovanna. Il Lugano continua a giocare, riuscendo ad arrivare diverse volte dalle parti di Uzzo.
Nella ripresa, avendo una condizione fisica migliore, il Milan prende il pallino del gioco e sono proprio i padroni di casa a trovare il goal con Maldini, dopo un azione un po’ rocambolesca. I bianconeri però dimostrano di non essere inferiori e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Arioli riesce ad infilare la palla all’incrocio dei pali con un gran destro al volo. Nonostante il risultato di 2-1, il primo test stagionale del Lugano é assolutamente positivo, per una squadra che sta lavorando per fare molto bene anche nel girone di ritorno.