Test: La Campionese batte il Maroggia

scritto da Riccardo Vassalli

BIZZARONE- Buona la prima per la Campionese di Enrico Lorenzon nel 2017. Buona e di buon auspicio per il futuro prossimo per Pugno e compagni che nel primo pomeriggio di ieri hanno affrontato e sconfitto per 3-0 il Maroggia (3a Lega) sul campo sintetico di Bizzarone.

I gialloblù si presentano in campo lanciando da subito due dei nuovi innesti del mercato invernale Antonino e Colucci. Inizio brillante della Campionese, già in buona condizione nonostante una sola settimana di lavoro alle spalle, che dopo 27′ di gioco conduce meritatamente per 1-0 grazie alla rete di Frassanito, testato per l’occorenza nella linea dei centrocampisti.

In mediana spicca l’ispirato Romano, ordinato nel dettare i tempi di gioco dando, il più delle volte, il la alla manovra offensiva.
Nella ripresa, nonostante la consueta girandola di cambi, il copione non cambia ed è ancora la Campionese a calare il bis e il tris a coronamento di una prestazione solida e ordinata. A segno Piccaluga e Appolonio. Quest’ultimo lesto a finalizzare nel migliore dei modi un ottimo suggerimento di un Frassanito decisamente in forma smagliante.

E’ solo l’inizio e la partita di ieri deve essere subito dimenticata— dichiara Lorenzon al termine della partita— Pretendo che i ragazzi mantengano i piedi ben piantati per terra e continuino a lavorare come questa prima settimana. I nuovi? Sono felice delle loro prestazioni: sono utili alla causa e si sono ben integrati nel gruppo. Con qualche allenamento in più, sono sicuro, che potranno crescere ulteriormente.”