Test: Lucerna senza problemi su un Aarau inesistente

scritto da Redazione

In un pomeriggio di caldo torrido, Lucerna e Aarau si sono ritrovate nel campo adiacente la Swisspoarena per un Test che di fatto ha solo accentuato la mediocrità attuale della squadra argoviese.

Di fronte a non più di 150 spettatori il primo tempo si è concluso con la squadra di Babbel in vantaggio per 2-0 nonostante l’impiego delle seconde linee. Addirittura 8-0 i calci d’angolo a favore della squadra di Super League che ha colpito anche un incrocio. Di fatto l’Aarau non ha mai calciato in porta.

Di Rodríguez con l’ausilio di Follonier (21’) e autorete di Nganga con complicità di Thaler (24’) i goal del primo tempo. Nella ripresa è arrivato il 3-0 su calcio di rigore trasformato da Follonier. Il direttore di gara regala poi un rigore inesistente all’Aarau che Ciarrocchi si fa neutralizzare da Zibung calciando malissimo: basso, sulla destra del portiere che intuisce senza problemi. Altre due reti per il Lucerna nella seconda metà della ripresa: le firmano prima il giovane difensore Sidler sullo sviluppo di una punizione dalla trequarti (77’) e poi Pascal Schürpf con un colpo di testa a due minuti dal termine. Aarau inesistente. Nella ripresa il Lucerna ha schierato quasi esclusivamente i ragazzi della U21.

 

Leggi anche questi...