Test: Pareggio tra Locarno e Vedeggio

scritto da Riccardo Vassalli

TENERO- Il sole primaverile a fare da contorno all’amichevole tra il Vedeggio di Tazio Peschera e il Locarno di Luigi Tirapelle che allo scoccare delle 12:00 si sono affrontate al Centro Nazionale di Tenero.

Diversi i volti nuovi tra le fila delle bianche casacche. Tutti ben in evidenzia, in particolar modo nella prima metà di gara. Sono subito i locarnesi a primeggiare in fase di possesso trovando la rete del vantaggio con una precisa conclusione a sorprendere Cappelletti a coronamento di un’interessante manovra offensiva.

La timida reazione del Vedeggio è stroncata dagli interventi precisi e puntuali dell’ex Arbedo Frigerio. In regia, è il Locarno a farsi preferire senza tuttavia creare occasioni limpide. Nella prima frazione c’è spazio anche per un episodio dubbio in area di rigore del Vedeggio, ma il direttore di gara ha lasciato proseguire il gioco.

Con il vantaggio in tasca, Tirapelle cambia tutti gli undici iniziali. La formazione di Peschera rientra dalla pausa con un piglio migliore e comincia a rendersi pericolosa fino alla rete del pareggio, sfruttando nel migliore dei modi una situazione di appanno della retroguardia locarnese.

L’1-1, che si protrarrà fino al triplice fischio, può stare stretto a capitan Perazzo e compagni che nel finale di gara sciupano svariate occasioni da rete.
Indicazioni importanti per Peschera e Tirapelle che, tutto sommato, possono ritenersi soddisfatti della prova fornita dai rispettivi uomini in chiara crescita rispetto alla precedenti uscite.