LUCERNA – Gran bella partita amichevole quella finita da poco all’Allmend dove Lucerna e Chiasso si sono incontrate in un pomeriggio piovoso, su campo in perfette condizioni, di fronte a circa 150 spettatori. Ad esclusione dei nazionali, i due allenatori mettono in campo le loro migliori formazioni: nel Lucerna – con Babbel a seguire l’incontro dalla tribuna – da segnalare la presenza in panchina dei giovani Luca Bühlmann, Stefan Wolf e Clirim Shabani. Primo tempo molto piacevole con 20’ di netta superiorità dei padroni di casa che costruiscono quattro chiare occasioni da rete, due delle quali sventate da ottimi interventi di Russo.

Il migliore del Chiasso è Krasniqi ed è proprio lui il più pericoloso del primo tempo con una conclusione che Zibung (oggi schierato al posto di Omlin) neutralizza non senza impegno. Meglio il Chiasso nella seconda parte della prima frazione con Josipovic due volte vicino al goal del vantaggio con due conclusioni a giro molto simili dai sedici metri con la sfera in entrambi i casi di poco a lato. Un primo tempo molto bello concluso con un conto di corner a favore dei locali (8-1) e la sensazione che non sia proprio una partita amichevole per intensità, qualità e anche per la giusta dose di interventi al limite del regolamento.

La ripresa, aperta da un palo esterno di Ruben Vargas (uno dei più attivi nel Lucerna) si è poi gradualmente tramutata in una festa rossoblu. In sequenza sono arrivate la bella rete di Moussa Soumarè (palla lunga controllo col destro a seguire sul sinistro e gran botta imparabile per Zibung dopo aver saltato un avversario) e quelle altrettanto di buona fattura messe a segno da Nilovic al termine di un’azione personale e da Said che in contropiede ha freddato Zibung in pentrazione dalla destra.

Finale con due grosse occasioni locali sui piedi di Schindelholz e Denhasaj e con l’intensità della pioggia gradualmente aumentata a condizionare la seconda metà della ripresa. Il Chiasso supera brillantemente il Lucerna per 3-0.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS