“Ti ammazzo” avrebbe detto Constantin junior a Fringer secondo il Blick

scritto da Pier Luigi Giganti

Emergono nell’edizione domenicale del Blick nuovi inquietanti particolari sulla vicenda dell’attacco a Fringer da parte di padre e figlio Constantin al termine del confronto di giovedì sera tra Lugano e Sion.Secondo il conduttore di Teleclub Chris Augsburger (che era a pochi metri da Fringer), il d.s. dei vallesani Barthélémy Constantin si sarebbe infatti avvicinato a passo veloce verso l’ex tecnico della Nazionale e gli avrebbe detto: “Se dici ancora qualcosa di sgradevole sulla mia famiglia, giuro che ti ammazzo …”

Christian Constantin a discolpa del figlio aveva affermato: “So che Barthélémy era particolarmente su di giri. Voleva spiegare a Fringer alcune cose da vicino. D’altronde nell’ambito di una trasmissione a Teleclub l’opinionista aveva dato a nostro riguardo dei giudizi talmente insultanti e ripugnanti che non posso nemmeno ripeterli”.

La versione dello stesso Barthélémy è invece la seguente: Quando Fringer mi ha detto che lui non aveva detto alcunché di negativo sulla nostra famiglia sono esploso, gli ho puntato il dito sotto il naso senza toccarlo e l’ho sgridato. Non so che cosa gli abbia detto esattamente perché ero fuori di me. Prima di perdere completamente il controllo me ne sono andato”.

Continua a spiegare Augsburger: “Dieci minuti dopo ciò che era accaduto tra Constantin junior e Fringer ci hanno detto che potevamo andare in onda, ma abbiamo concordato di aspettare qualche istante perché credevamo che Christian Constantin volesse venire a fare delle dichiarazioni”.

Invece il presidente si è avventato sull’ex tecnico della Nazionale e ha incominciato a dargli delle sberle: il tutto è stato registrato in quanto Fringer aveva ancora in mano il microfono e attendeva di iniziare il collegamento. A tentare di dividere i due è stato il telecronista di Teleclub Stefan Flückiger.

È probabile che nei dieci minuti tra le due colluttazioni ci sia stato un colloquio tra i due Constantin: il padre, sulla base delle informazioni avute dal figlio, ha deciso di dare una lezione a Fringer.

Presidente e direttore sportivo sono molto uniti e al di là di un periodo in cui hanno avuto un diverbio in merito a Gattuso (e Barthélémy venne licenziato a causa di ciò finendo a lavorare al comune come aiuto Guardia Forestale), i due perseguono ora un obiettivo comune, quello di preparare Constantin junior alla presidenza.

Mentre la responsabile di Teleclub Claudia Lässer si chiede come proteggere in futuro i suoi colleghi e come sia assurdo essere costretti a preoccuparsi per queste cose, oggi il Sion è di scena al Tourbillon con lo Young Boys. Constantin sarà presente in quanto la Lega ha deciso di non emettere alcuna squalifica provvisoria nei confronti del numero uno del Sion.

Leggi anche questi...