GNOSCA – Sabato pomeriggio 21 ottobre a partire dalle 14.00 , sarà un sabato all’insegna del colore rosa presso il campo la Cappelletta di Gnosca.
La società locale e la sua scuola calcio, la Prime Soccer Academy, organizzeranno in cooperazione con la Federazione Ticinese di Calcio – Sezione Femminile, un torneo amichevole tra le diverse scuole calcio femminili del cantone.
Sono attese all’incirca 50 bambine nate tra il 2008 e il 2012 che disputeranno, in base all’età e la categoria (allieve G e allieve F), un torneo amichevole allo scopo di permettere un confronto tra le diverse scuole calcio e di disputare in allegria questo sport.
Questo torneo è l’ideale per vedere le attività del calcio femminile nel nostro cantone e cogliere così anche l’opportunità per informarsi e incontrare i vari responsabili del movimento femminile in Ticino, i quali sono situati nelle 4 regioni, Bellinzonese con la scuola calcio cantonale femminile di Gnosca, Locarnese con la scuola calcio del Gambarogno, Luganese con la scuola calcio cantonale femminile di Paradiso e infine la scuola calcio di Lugano.
Ricordiamo inoltre che a Gnosca tutti i sabato mattina a partire dalle 10.00 si possono svolgere i corsi di scuola calcio sia per bambini che per le bambine e le iscrizioni sono sempre possibili. Per le bambine i corsi a Gnosca sono gratuiti.
Informazioni:
https://www.facebook.com/PRIMESOCCERACADEMYTICINO
oppure
http://football.ch/ftc/Federazione-ticinese-di-calcio/Calcio-Femminile-FTC/Sezione-femminile-1.aspx

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS