Torneo notturno Tenero: 2a giornata al via

scritto da Redazione

A Tenero è tutto pronto per la seconda giornata di gare nel tradizionale torneo notturno che fa da antipasto alla ripresa dei campionati di calcio regionale dopo la lunga preparazione estiva delle squadre.

Le prime due gare si sono disputate lunedì 14 agosto 2017 davanti ad una buona cornice di pubblico. Ad affrontarsi per il gruppo 1 l’US Verscio contro l’AS Verzaschesi e per il gruppo 2 il Gordola Calcio e l’US Sant’Antonino.

Queste ultime hanno aperto ufficialmente il torneo alle ore 19.30 sul campo “B” dell’impianto sportivo alle Brere e ad avere la meglio sono stati i gialloblù di Luigi Jori che hanno letteralmente affondato i bellinzonesi con un perentorio 7-0. La differenza di categoria si è notata fin dai primi attimi di gioco e la squadra di Pellegrini nulla ha potuto contro la supremazia dei gordolesi.

Per il gruppo 1 sul campo “A” invece si sono affrontate appunto il Verscio di Mancini e i Verzaschesi di Bruno (sostituito causa vacanze dal vice Bacciarini). Il risultato finale di 3-1 ha premiato anche in questa partita la squadra della categoria superiore che però ha faticato parecchio prima di riuscire a chiudere l’incontro. L’ex mister proprio dei Verzaschesi ha quindi inflitto un dispiacere alla squadra che ha diretto per 6 anni tra il 2008 e il 2014.

Il programma odierno prevede invece i seguenti incontri:

Ore 19.30 – Gruppo 2: US Sant’Antonino – AS Riarena
Ore 20.00 – Gruppo 1: AC Tenero-Contra – US Verscio

Riarena e Tenero-Contra che fanno quindi il loro esordio in questa edizione del torneo e come sempre c’é molta attesa di vedere all’opera i beniamini di casa guidati dal nuovo allenatore Nicolò. L’attesa è comunque alta anche per vedere il Riarena di Fanaro che è stato molto operativo sul mercato e ha allestito una squadra con moltissimi elementi nuovi e di qualità.

 

Leggi anche questi...