Sabato 18 giugno, il Team Ticino ha messo la parola fine alle attività della stagione 2016/2017. Un anno particolare, intenso e ricco di appuntamenti, in quanto il sodalizio calcistico ticinese ha festeggiato i suoi primi dieci anni di vita. Per il punto finale l’Associazione presieduta da Augusto Chicherio e diretta sportivamente da Vincent Cavin ha organizzato una mattinata rivolta in particolare alle famiglie e ai giovani appassionati di sport e calcio. In una domenica meteorologicamente fortunatissima, i più piccoli hanno potuto giocare e sbizzarrirsi con dei percorsi a tema, improntati sulla tecnica e sulla velocità.

A supportare le promesse di domani alcuni calciatori che in questi dieci anni si sono formati nel Team Ticino e che oggi fanno del calcio la loro professione: Saulo Decarli (Entracht Braunschweig), Matteo Tosetti (Thun), Simone Rapp (Thun), Ivan Lurati (Sion), Mirko Facchinetti (Sciaffusa) e Ulisse Pelloni (Aarau). Loro sono la prova del buon lavoro svolto in questi anni dal Team Ticino e l’esempio da seguire per i più giovani; anche il piccolo Ticino (numericamente parlando) può e sa sfornare calciatori di livello.

La giornata è culminata con una simpatica partitella tra “giovani” e “vecchi”, con un unico denominatore: la passione per questo sport bellissimo. Inoltre i presenti hanno ricevuto in omaggio una maglietta celebrativa per il traguardo raggiunto. Al termine delle attività il presidente Chicherio ha ringraziato il folto pubblico presente, volto lo sguardo al futuro e, soprattutto  ai prossimi ambiziosi obiettivi che il Team Ticino si è posto. Dopo un ricco aperitivo i presenti hanno lasciato il Centro Sportivo di Tenero intorno alle 13.00.

Fotografia concessa dal Team Ticino. CHalcio.com ringrazia l’ufficio stampa della società per la collaborazione e per l’opportunità di pubblicare nel corso della stagione i risultati e i tabellini delle partite delle U18, 16 e 15. 

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS