Tutto sulla conferenza stampa di presentazione del Lugano

scritto da Riccardo Vassalli

LUGANO – Si è tenuta quest’oggi la conferenza stampa di presentazione del FC Lugano presso il Parco Maraini. Ricordiamo che il Lugano esordirà in Super League domenica 19 luglio in trasferta sul campo del San Gallo.

Numerosi i temi affrontati: dai nuovi sponsor, presenti sulla maglia da gara (Amag, bravofly.com, Manor, Cerutti Caffè), al calciomercato, alle possibili squalifiche di Rossini e Djuric, alla sfida col San Gallo, e alcune considerazioni del mister riguardo alla rosa e alla preparazione. Erano presenti il portiere Francesco Russo, il presidente Angelo Renzetti, il mister Zdenek Zeman e il capo stampa del FC Lugano Eugenio Jelmini. 
 
Il presidente si è espresso sui nuovi arrivi evidenziando le difficoltà economiche e del mercato stesso, a causa anche di brevi tempi per operare, dovuti alla corta pausa estiva. I giocatori che, per ora, sono stati messi sotto contratto soddisfano le esigenze del nuovo mister Zeman: il team ritiene più che sufficiente il mercato svolto fin d’ora, anche se non è escluso (anzi) qualche altro arrivo sulle rive del Ceresio. Il mister, d’altro canto ha sposato in pieno la linea del presidente, sottolineando di voler contare molto sul gruppo che ha ottenuto la promozione lo scorso campionato. 
 
Il tecnico boemo, intende nuovamente puntare sui giovani, non a caso la conduzione della U21 è stata presa in mano dal Lugano stesso: la società reputa molto importante il settore giovanile e la U21 per valorizzare i gioielli in casa propria. Per l’esordio nella massima serie, Zeman non appare preoccupato nonostante i duri carichi di lavoro, influenzati dal caldo torrido di questi ultimi giorni: sente che la squadra è pronta e lo segue nel migliore dei modi. Alla domanda se il mister ha studiato i prossimi avversari, ha risposto con fermezza “ho guardato qualche filmato, ma preferisco guardare in casa mia”. Infine si è trattata la vicenda riguardante le possibili squalifiche di Rossini e Djuric, la società dichiara che in caso di squalifica, si rimetterà sul mercato alla ricerca di giocatori che possano sopperire la loro assenza. (rv, os)

produzione riservata

Leggi anche questi...