Vacanze (quasi) finite per il Rancate

scritto da Davide Perego

Ancora una settimana abbondante di attesa e poi anche il Rancate tornerà al lavoro agli ordini di Mister Amedeo Stefani che dopo aver traghettato la squadra dalla gestione Bordogna sino a fine stagione resterà al proprio posto con l’entusiasmo di sempre e prospettive attuali da day by day. Un campionato di 3^ lega che al Rancate andrà un poco stretto dopo le ultime stagioni giocate con grande intensità abituando i tifosi a partite sempre lottate  e mai prive della necessaria fiducia per fare bene. Come e quando rivedremo in campo i neroverdi ce lo spiega proprio il Mister.

“ Inizieremo ad allenarci sabato 15 luglio. Siamo ancora in fase di “costruzione” però abbiamo tanta fiducia per quella che potrà essere una buona ripartenza. Al momento abbiamo già qualcosa di definito, qualche stretta di mano ed alcune “trattative” in essere anche con buoni elementi. Più che stimolante anche il calendario delle partite amichevoli”.

E’ dunque ancora presto per capire una bozza di undici da mettere in campo, ma per quanto restìo a confermare i nomi in nostro possesso, Stefani non tradisce un certo entusiasmo.

“ Dylan Riva, così come Stefano Russo, potrebbero effettivamente tornare a Rancate. Avremo probabilmente la possibilità di far crescere un paio di ragazzi degli Allievi A del Mendrisio. Poi ribadisco che a breve avremo maggiori certezze”.

Probabile infatti l’arrivo a Rancate anche di Daniele Recalcati (centrocampista che piace molto a Stefani) e Nicolas Colombo, reduce dall’esperienza in quel di Novazzano. Al Rancate piace anche il difensore del Morbio, Andrea Giani, in passato anche a Balerna ai tempi di Gigi Tirapelle.

Leggi anche questi...