Verso Rapid-Novazzano, parla Copelli: “Loro squadra forte, noi senza pressione”

scritto da Riccardo Vassalli

microfonoUltimo impegno dell’anno per il Rapid Lugano di Omar Copelli che ha concluso il girone d’andata al primo posto nel Gruppo 1 di Terza Lega. A far visita al lanciato Rapid, questa sera, c’è il Novazzano capolista del torneo di Seconda Lega. L’allenatore  luganese ci parla di come la sua squadra giunge all’incontro. “Purtroppo per noi giochiamo in un momento non propriamente ottimale. Arriviamo da una trasferta dura e impegnativa contro il Pura giocata su un terreno non in perfette condizioni. In più, questa sera, contiamo diversi assenti. Fatte queste premesse, ho a disposizione una rosa che mi permette di schierare tutti giocatori all’altezza della situazione. In qualche ruolo, per forza, dovrò fare degli arrangiamenti.

Nonostante l’ottimo momento della formazione luganese, Copelli è consapevole della forza degli avversari: “Credo che il Novazzano parta con i favori del pronostico. Il loro ruolino di marcia in Seconda Lega parla per loro. A mio avviso potrebbero già disputare il campionato di Seconda Interregionale senza incontrare nessun problema. Noi ce la giocheremo sapendo di non aver nulla da perdere. Passare il turno sarebbe mettere la classica ciliegina sulla torta, sapendo che anche senza ciliegina la nostra rimane una torta buonissima.”

Il tecnico biancoblù indica il Novazzano come “una squadra capace di adattarsi a qualsiasi tipo di avversario e di partita” per poi continuare “Sanno imporre il proprio gioco. Possiedono grandi qualità e un allenatore esperto. Mi auguro che sia una bella partita e divertente.