È stato un grande fine settimana per i colori rossoblùTutte le squadre hanno vinto divertendo e divertendosi. Tante reti per una due giorni di sport davvero da incorniciare.

Ma andiamo con ordine. Scorpacciata per il Team Ticino U15 Academy che ne ha rifilate ben otto al Thun. Vantaggio ticinese dopo una bella manovra di contropiede finalizzata da Scarton con un delizioso pallonetto. Pareggio ospite al 22’ ma il Team Ticino si è riportato in vantaggio al 37’ con Molnar, abile in area a trovare la zampata in mischia e, qualche minuto più tardi, con Muci, lanciato in campo aperto da Mina. Ad inizio secondo tempo gli ospiti hanno accorciato su calcio di rigore ma Muci, ancora lui, ha realizzato al 53’ il gol più bello della partita, con una fantastica rovesciata. Scarton e Tormen hanno poi allungato sul 6-2 e al 77’ gli ospiti hanno sfruttato una disattenzione sugli sviluppi di un calcio d’angolo per trovare nuovamente la via del gol. Nel finale doppietta anche per Ronchetti, entrato dalla panchina.

Grande prova pure per la Under 15 che ha battuto il Team Rheintal/Bodensee. La gara si è messa subito sui binari giusti, dopo l’avvio a tutto gas dei ticinesi (doppio vantaggio già al terzo minuto). I giovani talenti ticinesi hanno poi avuto la maturità per controllare l’incontro e colpire nei momenti decisivi (risultato finale 5-1).

Bella prova anche per la Under 16 . Il meglio è giunto nella ripresa, con la partita che è stata sbloccata da Keller al 53’. Da lì in poi il divario e la superiorità sono stati evidenti e i ticinesi si sono portati sul triplo vantaggio, salvo incassare la rete della bandiera a pochi istanti dal triplice fischio.

A chiudere il percorso netto delle ticinesi ci ha pensato la Under 18, con una vittoria importantissima in chiave classifica per il mantenimento di un posto nel girone élite. Un netto 4-0 per scavare ancor di più il divario con la prima delle inseguitrici. Insomma, è stato un weekend davvero da ricordare!

Team Ticino Academy U15 – Thun 8-3

Formazione: Morosoli (Ravani), Tormen, Guidotti, Di Benedetto, Molino, Mina (Stojanovic), Molnar (Borioli), Morandi, Scarton, Muci, Angstmann (Ronchetti).

Reti: 4’e 58’ Scarton, 37’ Molnar; 41’e 53’ Muci,  64’ Tormen, 82’ e 90’ Ronchetti

Team Ticino U15 – Team Rheintal/Bodensee 5-1

Formazione: Garbani, Matic, Sargenti (Baccolini), Martino, Bayru, Mantia (Di Lernia), Rezzonico, Gocic, Venturi, Lago (Perini), Lape

Reti: 1’, 67’ e 85’ Lape, 3’ Lago e 67’ Venturini

Team Ticino U16 – Thun 3-1

Formazione: Notarbartolo, Cossu, Del Fante, De Queiroz, Krasniqi, Renna, Zahaj, Rashiti (Keller), Piazza (Fontana), Martorana, Olivieri (Ferra)

Reti: 53’ e 76’ Keller e 82’ Martorana

Team Ticino U18 – Thun 4-0

Formazione: Soldini, Mazzoletti, Minelli, Schneeberger, Vera, Berzati, De Jesus (Agostini), Anselmi, Tonelli (Reich), Cepilov, Facchin

Reti: 21’ Cepilov, 32’ De Jesus, 55’ Facchin e 83’ Agostini

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS