Winterthur – Wil : c’era una volta…..

scritto da Davide Perego

Traditionsderby da “sei” punti alla Schützenwiese

Ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga, il Winterthur attende il Wil alla Schutzenwiese in un derby da sei punti che fino a qualche stagione fa poteva essere considerato di santa ragione un big match. Le cose sono cambiate e non di poco nelle ultime due stagioni, i leoni zurighesi stanno attraversando un ricambio generazionale molto complesso (del resto evidenziato anche dalle ultime due pessime stagioni della U21) mentre i sangallesi continuano ad accusare gli effetti della gestione turca che di fatto a destabilizzato tutto un club.

La buona notizia in casa Winterthur è rappresentata dalla prestazione molto buona offerta alla Praille con il Servette e culminata con un punto che ha fatto tanto morale. Il Wil ha invece accusato nell’ultimo turno l’ennesimo stop alla IGP Arena dove il Chiasso si è imposto per 3-2.

Come giustamente sottolineato dal capo stampa del Winterthur durante la settimana, con i “se” ed i “ma” non si fanno i punti e il Winterthur dovrebbe smettere di guardarsi indietro perché i punti lasciati per strada proprio per dettagli incredibili sono davvero molti. Problema comunque comune a molte squadre: ad esempio senza “se” e senza “ma” anche una squadra come il Chiasso meriterebbe di avere una posizione di classifica non così lontana da quella delle prime tre. Grazie alle reti di Silvio e Duah, il Winterthur ha vinto proprio a Wil l’unica partita della sua stagione da 8 punti in 14 incontri.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche questi...