Xamax: nel big match con il Servette tocca al terzo portiere Nicastro

scritto da Pier Luigi Giganti

Il Neuchatel Xamax prepara una delle partite chiave della stagione senza il portiere titolare e il suo sostituto. Domani sera alla Maladiere nello scontro con il Servette sarà in gioco l’onore “regionale”, ma anche la vetta della classifica di Challenge League.I neocastellani in testa alla graduatoria a pari punti con lo Sciaffusa vogliono infatti rintuzzare l’ascesa dell’ambiziosa formazione ginevrina, staccata di un solo punto.

Dopo la non beneaugurante eliminazione in Coppa (per opera dell’Echallens), i rossoneri saranno costretti ad affrontare i cugini del Servette dando fiducia al proprio terzo portiere, l’italiano Federico Nicastro.

Walthert è infatti infortunato, mentre Jaquet sarà squalificato dopo il cartellino rosso rimediato al Trois Sapins nella sfida di domenica scorsa. In quella partita è stato il ticinese Djuric a improvvisarsi estremo difensore a partire dal 94’.

Contro il Servette Decastel darà invece fiducia a Nicastro, trentacinquenne con un passato nel Portalban, nell’FC Ticino di Le Locle e in svariate squadre italiane (Ebolitana, Savona, Lucchese, Giacomense, Crotone, Massese e Poggibonsi). Per il fiorentino sarà un debutto da brividi.

Leggi anche questi...