1^ Lega: la 15^ del Gruppo 2

scritto da Davide Perego

Riprenderà domani anche il campionato di 1^ Lega. In programma tutte le 21 partite dei tre gruppi. Dopo la lunga sosta, non sarà possibile arrivare impreparati al primo mese di gioco: questo in considerazione del fatto che per molte squadre non è più possibile fare passi falsi se volonterose di raggiungere i traguardi minimi di inizio stagione.

Nel Gruppo 2 la capolista Lucerna giocherà in casa contro il FC Schötz. La compagine di Seoane ed Heitzmann ha perso per 3-0 il test giocato sabato scorso contro il Kriens: una partita che ha segnalato in grande spolvero la squadra di Jurendic che proprio ieri ha giocato il quarto di Coppa Svizzera contro il Sion. Secondo a otto punti dalla capolista, il Baden se la vedrà all’Esp nel confronto più interessante della giornata opposto al Münsingen che in classifica è a soli due punti dagli argoviesi.

Terza forza del torneo, il Soletta attende il Buochs. Alle prese con una situazione di classifica preoccupante, lo Zugo ospiterà alla Herti il tranquillo Delémont mentre il fanalino di coda Sursee debutterà in casa contro il Bassecourt. Le altre partite del turno sono Wangen bei Olten – Muri e Thun – Black Stars, entrambe in programma domenica rispettivamente alle 14.30 e alle 15.00.