3a Lega: AS Breganzona 2 – 1 FC Savosa-Massagno

scritto da Giorgio Buzelli

AS Breganzona 2 – 1 FCSavosa-Massagno

È ritornato il campionato di 3a lega, con la prima giornata che si è giocata ieri sera alle 20.30. Il Savosa-Massagno di Mister Barlotti ha affrontato fuori casa l’AS Breganzona.

Un primo tempo che si gioca già a buoni ritmi da ambedue le parti, con una prima fase di di studio e poche occasioni. Al 23′ è però Adili a sbloccare la partita, con un bel inserimento per vie centrali, mette in rete la bella palla servita da Pontarolo. Da lì in poi inizia la vera partita, con il Breganzona che comincia a creare qualche occasione, trovando però preparatissimo Capitan Cetrangolo.

Il secondo tempo vede una partita molto più maschia, complice la condizione fisica e la lucidità nelle giocate. Savosa-Massagno che sbaglia ad abbassare il proprio baricentro, Breganzona che ne approfitta per fare la partita e creare occasioni da gol, mettendo a segno l’1-1 al 61′. I ragazzi di Mister Barlotti non riescono a reagire, sviluppano qualche contropiede ma senza mai essere troppo pericolosi, così è ancora il Breganzona ad approfittarne, mettendo a segno la rete del 2-1 a 10 minuti dalla fine. Nonostante gli ultimi 10 minuti di battaglia, di un forcing finale per cercare il pareggio, il risultato resta invariato.