1L: il commento di Patelli sul derby del Comunale

scritto da Davide Perego

Patelli Simone 01BELLINZONA – Sereno e disponibile, Simone Patelli (Foto CHalcio) analizza subito dopo la partita il derby che ha visto Bellinzona e Mendrisio dividersi la posta in gioco. La girandola di emozioni si è conclusa proprio nell’ultimo minuto di recupero con il pareggio granata.

La partita vista dal tecnico del Bellinzona che partita è stata ?

” Noi abbiamo fatto un buon venti minuti all’inizio. Abbia cercato di fare possesso palla cercando di sfruttare quelle che sono le nostre migliori qualità e….poi però è troppo poco….Nel secondo tempo soprattutto non abbiamo più giocato. Abbiamo concesso a loro tutti gli spazi ed eravamo sempre in ritardo. Poi, considerando che abbiamo avuto l’uomo in più per 40′ al posto di aver fatto più pressione siamo invece calati e ci siamo fatti ancora schiacciare”.

L’ingresso di David Stojanov è stato comunque un cambio coraggioso e nel contesto tendente a voler cambiare la trama.

” Si. Abbiamo comunque fatto fatica a ritrovare il gioco dei primi venti minuti. Non siamo più riusciti a fare possesso palla, non abbiamo verticalizzato e conseguentemente non siamo mai arrivati alla conclusione. Eravamo in un momento di gioco difficile e quindi anche l’ingresso del nostro nuovo attaccante (non per colpa sua) non ha portato quello che speravamo”.

Al di la del fatto che il goal sia arrivato al 93esimo ritieni giusto il pareggio ?

” Si. Penso che alla fine il pareggio sia giusto. Loro hanno avuto qualche occasione in più di noi. Sono stati bravi i portieri a salvare le proprie squadre. E’ chiaro: noi avremmo dovuto insistere di più per sfruttare tutto il tempo che abbiamo avuto di superiorità numerica”.

Leggi anche questi...