1L: ACB al Buchlern; esame di valore

scritto da Redazione

Unica partita del pomeriggio nel gruppo 3, quella tra Kosova e Bellinzona vale verdetto sincero in prospettiva promozione. Gli zurighesi hanno affrontato il ritorno in 1^ lega, dopo un anno di purgatorio, con grandi proclami. Jurgen Seeberger dispone di una squadra esperta e matura per le ambizioni del club e il Bellinzona rappresenta il test più sincero dall’inizio delle partite che contano. Si tratta del secondo impegno al Buchlern per il Kosova che due settimane fa ha esordito in campionato battendo per 2-0 il Seuzach grazie alle reti di Thomas Weller e Vilson Doda.

Nel recupero giocato mercoledì a Wil, gli zurighesi si sono imposti per 2-0 grazie ad una doppietta in meno di 5′ di Bekim Bushati.

La squadra di Tirapelle – sempre alla ricerca di una punta in grado di supportare il bomber Gaston – è stata fermata al Comunale dal “solito” Gossau dopo aver brillantemente superato l’esame Balzers al Rheinau. Si tratta indubbiamente di una trasferta sulla carta impegnativa per un Bellinzona che rispetto alla scorsa stagione parte probabilmente da basi meno scontate e da attuale panchina oggettivamente corta.

La partita di oggi apre la calda settimana del derby: al Comunale arriverà infatti sabato prossimo il Mendrisio di Ardemagni. Una partita che nascerà all’insegna della rivincita dopo il pareggio dello scorso 2016 e la sconfitta nella primavera del 2017.

Foto archivio CHalcio.com : FC Kosova 2017-2018 (autore Davide Perego)