1L: ACB occhio al San Gallo !

scritto da Redazione

Per la 9^ giornata di campionato il Bellinzona sarà ospite del San Gallo. Sul sintetico del Bergholz di Wil si intrecciano le opposte realtà di classifica dei granata e quelle della 21 dell’ex Tsawa. Classifica che conta zero nel contesto prevedibile di una partita che inizierà con una propria storia. Il San Gallo mette tutti in difficoltà sul proprio campo e questo servirà a Pelloni e compagni per presentarsi con il massimo rispetto nei confronti di una squadra che sa come far girare la palla, ma che allo stato attuale deve anche cominciare a fare qualche punto.

Unico club U21 ad essere retrocesso dalla 1^ promotion, il San Gallo sembra ora doversi preoccupare di non perdere anche un’altra categoria considerando improbabile un ritorno con le altre tre 21 di Basilea, Sion e Zurigo nel campionato di un livello superiore. Da seguire particolarmente la catena di sinistra, quella dalla quale nascono spesso le occasioni più importanti che consentono poi di andare a concludere. La capolista è reduce dal pareggio interno della scorsa settimana con il Seuzach.

Due punti “persi” contro una squadra come quella di Wanner, abituata a lottare su ogni campo per conquistare punti utili al raggiungimento del solito traguardo della salvezza. Il calendario di questa 9^ giornata può rivelarsi favorevole ai granata che in caso di successo potrebbero vedere allungarsi il vantaggio su parte della concorrenza: oltre al confronto diretto tra Gossau e Mendrisio, anche Thalwil e Tuggen non disporranno infatti di ingaggi semplici.

Foto CHalcio.com: Levin Ledergerber 

Leggi anche questi...