1L: ACB e Thalwil prove di fuga?

scritto da Redazione

Delle 10 squadre impegnate domani nella seconda giornata, soltanto Bellinzona e Thalwil hanno la possibilità di restare a punteggio pieno. I granata ospiteranno al Comunale il Gossau (18.30) sulla scorta del facile successo ottenuto al Rheinau. Pelloni e compagni sono consapevoli di affrontare una squadra costruita con pazienza in questi anni che tuttavia non si è mai mostrata particolarmente interessata ad un salto di categoria. Gambino e i suoi hanno deciso di ripartire con l’intento di essere tra i protagonisti, fallendo tuttavia il debutto contro un San Gallo abituato a giocare sempre al meglio quando al completo e senza dover rinunciare ai suoi elementi migliori.

Anche il Thalwil di Ergun Dogru è partito molto bene. Violando il Moos, gli zurighesi hanno fatto un primo passo per dare un seguito alle dichiarazioni di assoluta competitività: il Balzers non andrà sottovalutato, ma la squadra di Winkler sembra ad oggi una delle più deboli del gruppo 3. Il derby regionale tra Hoengg e Red Star nasce all’insegna dell’incertezza così come Eschen-Winterthur.

Trasferta al “Rolli” per il Mendrisio. Contro il Seuzach (battuto 2-0 dal Kosova domenica scorsa) la squadra di capitan Cataldo dispone di un buon test per mostrare di essere sulla strada giusta dopo un debutto contraddistinto da alti e bassi ed una serie di amichevoli che hanno prodotto dubbi e certezze. Le altre quattro squadre, scenderanno in campo mercoledì sera per completare la seconda giornata.

1 commento

Anonimo 11 Agosto 2017 - 14:09

0.5

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...