1L: ancora tanto da decidere nel Gruppo 3

scritto da Davide Perego

p1210019Mancano ancora 8 partite al termine di questo 2016 ma la distribuzione delle gare fa si che ci possa divertire ancora fino al 20 Novembre, data del recupero tra Mendrisio e Gossau. Tre incontri saranno giocati domani, due domenica, un paio sabato 19 e appunto FCM – FCG domenica 20. La classifica sorride alla U21 del GC che dopo il pareggio con il San Gallo tornerà in campo per affrontare il Bellinzona sabato 19.

I granata occupano il secondo posto e in caso di vittoria festeggerebbero con ogni probabilità un Natale da campione d’autunno. Tra i se ed i ma – indipendentemente dal risultato del Campus – potrebbe mettere tutti nel sacco il Gossau. La squadra di Gambino deve giocare due partite e vincendole entrambe – a partire da quella domani a Wettswil – potrebbe chiudere a 28.

Di parere contrario in primis proprio la squadra di Martin Bosch che alla Schützenwiese ha condannato il Winterthur alla settima sconfitta consecutiva raddoppiando la vittoria contro il Mendrisio per il primo back to back della stagione. Sempre domani si giocheranno il derby zurighese tra Seuzach e Red Star, con la squadra di Gargiulo alla ricerca della sesta non impossibile vittoria consecutiva e Locarno – San Gallo con la seconda visita in Ticino della squadra di Yakin, battuta a Mendrisio la scorsa estate.

Per i bianchi sarà molto importante trovare quella vittoria sfuggita nelle ultime cinque partite. Domenica si giocheranno Thalwil – Seefeld (la squadra di Dogru non vince da quattro turni) e Mendrisio – Eschen con la compagine di Gatti determinata a rilanciarsi approfittando di queste due consecutive gare al Comunale, campo sul quale è ancora imbattuta. Il Mendrisio è l’unica squadra del Gruppo 3 ad aver sin qui mantenuto l’imbattibilità interna. Oltre a GC – ACB sabato prossimo si giocherà anche Balzers – Winterthur U21.