1L: ancora tre squadre imbattute e due senza vittorie

scritto da Redazione

Anche se 6 squadre devono ancora completare il loro percorso, il campionato di prima lega ha completato le prime 10 giornate.

Situazioni incerte nell’alta classifica dei tre gruppi. Nel girone 1 ci sono addirittura 9 squadre raccolte in 5 punti e tra queste Etoile Carouge e Lancy in grado virtualmente di portarsi al comando avendo un incontro da recuperare e due lunghezze in meno della coppia di testa formata da Meyrin e Team Vaud. In coda da segnalare la prima vittoria del Friborgo ai danni del Bulle. Nel girone 2 guida invece l’imbattuto Black Stars che nonostante il pareggio esterno sul campo dello Zofingen ha mantenuto il comando nei confronti di Bienne, Delémont e Soletta, tutte vittoriose.

Anche l’Eschen Mauren (girone 3) resta imbattuto al pari di Black Stars e Grasshopper u21. La squadra del Liechtenstein aveva già anticipato la scorsa settimana la partita con lo United Zurigo e non è scesa in campo nell’ultimo weekend. La squadra di Regtop mantiene due punti di vantaggio sul Baden, sconfitto per 6-2 a Tuggen dalla lanciata squadra di Allenspach (Foto CHalcio), arrivata a sei risultati utili di fila ed ora terza a sole tre lunghezze dalla vetta.

Ancora senza vittorie Mendrisio e United Zurigo che restano sul fondo della classifica con poche apparenti chances di riagganciare un treno che corre veloce.