1L: Baden contro la legge della Fussballanlage Wissenhusen

scritto da Davide Perego

Il Baden (foto concessa dal club) entra in una settimana cruciale (culminerà con lo spareggio per entrare nel tabellone principale di Coppa che gli argoviesi giocheranno all’Esp contro il Bellinzona) partendo dal problema Schötz. La trasferta alla  Fussballanlage Wissenhusen, dove i padroni di casa non perdono dal 17 settembre, restando su poker di successi a seguire, si prospetta molto insidiosa. La squadra di Jent, battuta dal Münsingen sabato scorso dovrà fare a meno degli squalificati Antic (tre giornate) e Bijelic. Ovvero: attacco da inventare e dita incrociate.

La capolista Lucerna giocherà alla Blancherie: il Delémont è una squadra di centro classifica che tuttavia sembra non voler rinunciare ad un inserimento seppur tardivo nel gruppo che punta alle finali. Il Münsingen ospiterà il Wangen mentre per il Soletta non sarà semplice andare a vincere con i renani del Black Stars e quindi riscattare la battuta d’arresto interna della scorsa settimana con il Buochs. Dal canto suo, la squadra di Andreoli, cerca tre punti sulla carta facili al cospetto del Sursee sul campo del Seefeld.

Domenica sera, la classifica potrebbe presentarsi con importanti scosse. In coda match da punti doppi tra Bassecourt e Zugo.  Completa il programma Muri – Thun.