1L: Bellinzona all’ Allmend Brunau

scritto da Davide Perego

p1200064Ad eccezione del derby d’alta classifica Balzers – Eschen (gara che lo scorso anno fu decisiva per la salvezza di entrambe le squadre) tutte le partite della nona giornata si giocheranno nella regione di Zurigo. Oltre a Locarno e Mendrisio anche il Bellinzona sarà impegnato quindi in trasferta. La squadra di Patelli ha cancellato il brutto capitombolo di domenica scorsa contro il Seefeld battendo per 3-0 con una grande seconda metà di partita l’Eschen/Mauren (3-0).

I granata giocheranno alle 16.00 sul campo dell’ Allmend Brunau dove i padroni di casa del Red Star avevano debuttato battendo per 5-2 il Seuzach prima di lasciare spazio a tre partite nelle quali hanno conquistato soltanto il punto con il Mendrisio in uno dei tre 0-0 usciti sulla ruota di questa prima parte di stagione. I granata hanno invece giocato tre partite in trasferta conquistando 4 punti.

Lanciati dalla vittoria di mercoledì, Magnetti e compagni cercheranno il colpaccio per sistemarsi in alta classifica alla vigilia del recupero di mercoledì prossimo con il Wettswil che potrebbe addirittura permettere al Bellinzona di salire sul podio del Gruppo 3.  Da segnalare che soltanto in un’occasione il Red Star non ha subito reti, incassandone regolarmente almeno una in ciascuna delle altre sette partite.  ACB senza lo squalificato Maffi, autore del goal del 2-0 mercoledì sera.