1L: Bellinzona all’ultimo scoglio

scritto da Redazione

Partite di andata delle due sfide finali che garantiranno alle due vincitrici di prendere il posto di Old Boys e United Zurigo in 1^ lega promotion.

Interesse del Ticino ovviamente rivolto al Bellinzona che alle 20.00 scenderà sul campo dell’Allmend Brunau per affrontare un Red Star più vivo che mai dopo l’inatteso successo esterno ottenuto allo Stade de Suisse contro lo Young Boys di Joel Magnin. Per la squadra di Gargiulo si tratta di un esame particolarmente complesso contro un avversario che ha concluso la stagione regolare con 24 punti di vantaggio e ben 27 reti segnate in più.

A diminuire le chances degli zurighesi anche lo sconforto dei due confronti diretti stagionali terminati con altrettanti successi granata per 4-1 al Comunale e 2-1 a Zurigo. L’altra gara vedrà opposte due squadre anch’esse di appartenenza allo stesso girone.

Musica anche in questo caso molto simile all’altra con il Soletta 15 punti meglio del Münsingen che però nei due confronti diretti stagionali ha costretto la dominatrice della stagione ad altrettanti pareggi: medesimo risultato (1-1) sia al Sandreutenen che alla Soletta Arena. Pronostico in questo caso un po’ più aperto anche in considerazione della difficoltà con la quale lo stesso Bellinzona ha avuto la meglio soltanto ai calci di rigore nello spareggio di Coppa contro la squadra di Feuz.

Leggi anche questi...