1L: bottino pieno per le migliori

scritto da Davide Perego

Se lo Stade Losanna pensava di aver lanciato la volata vincente dovrà ricredersi. La 18^ giornata ha visto le migliori restare incollate alla compagine di Binotto che guida sempre la classifica pur avendo giocato una gara in meno. La capolista (doppietta di Tshitumba) si è imposta per 3-1 sul campo del coriaceo La Sarraz. Hanno anticipato il successo dei vodesi sia Lancy che Yverdon.

La prima vittoria del 2017, il Lancy l’ha ottenuta a Vevey grazie alle doppiette di Cardoso e Dugourd. Per l’Yverdon una vittoria al Municipal sull’Echallens firmata tra gli altri da una doppietta di Da Silva: la partita si  è risolta nella parte finale del primo tempo. Pur a distanza notevole dal podio, ha vinto anche il Martigny sul campo degli Azzurri (2-1).

Ad effetto il successo dello Young Boys a Naters: la doppietta di Evandeur Holifryde è arrivata nel primo e nel quarto minuto di recupero. Sugli altri campi da segnalare il 2-2 tra Etoile Carouge e Team Vaud con i ginevrini in goal al 90’+4′ grazie a Doudet e gli ospiti che hanno cullato i tre punti grazie alla doppietta di Pos. Il fanalino di coda Friborgo ha perso due punti preziosi nel finale di partita quando il Duedingen ha trovato il pareggio con Corovic (85′).