1L: colpo del Sursee nel Gruppo 2

scritto da Davide Perego

Mezzo passo falso per le prime quattro del Gruppo 2 nella 21esima giornata.

La classifica è rimasta invariata anche se la 21 del Lucerna ha infine guadagnato un punto nei confronti del Grasshopper, seconda migliore U21 e capolista del Gruppo 3. La squadra di Seoane si è fatta fermare dal Soletta: per i ragazzi di Zaugg, sotto di due reti, ha impattato a due minuti dal termine Massimo veronica. Stesso risultato al “Sandreutenen” dove il Muensingen è stato fermato dal Buochs.

E’ invece finita 3-3 tra Baden (un goal lo ha segnato Bjelic) e Thun: come a Lucerna anche all’Esp la squadra di casa si è fatta rimontare dal 3-1 al 3-3. In classifica il Lucerna mantiene 8 punti di vantaggio sul Baden che ne ha a sua volta 4 in più del Muensingen e 5 del Soletta.

In coda è proseguito il momento magico del Sursee: la squadra di André Gruter ha vinto il confronto diretto con lo Zugo (doppietta di Trost) ed ha lasciato il fondo della classifica che occupava da mesi. Zugo a questo punto sempre più nel baratro e futuribile di nuovo cambio di guida tecnica. Il Sursee (Foto dal sito ufficiale del club) ha beneficiato anche della sconfitta del Muri (ora ultimo in solitaria) e di quella del Bassecourt: gli argoviesi sono stati battuti per 4-3 a Delémont mentre i giurassiani hanno perso sul campo del Schoetz (3-1). Pareggio infine tra Wangen e Balck Stars (2-2).

 

Leggi anche questi...