1L: Djuric e Pelloni regalano una vittoria importante al Bellinzona

scritto da Redazione

Vittoria sofferta e per certi versi rocambolesca. Quel che conta è però che il Bellinzona ha cacciato una potenziale antagonista nella corsa ai playoffs a meno otto. Il secondo 1-0 consecutivo dei granata porta la firma di Djuric che ha risolto una mischia battendo Pastore quando mancavano poco più di 5′ all’intervallo. Il risultato lascerebbe pensare ad un incontro dominato dalle difese, ma in realtà le occasioni da rete sono fioccate più o meno regolarmente sia da una parte che dall’altra.

Se i granata hanno avuto il demerito di non riuscire a chiuderla all’inizio della ripresa, gli ospiti possono recriminare su due limpidissime occasioni capitate entrambe sui piedi di Kilafu il cui ingresso nella ripresa ha dato maggior vivacità al reparto avanzato degli zurighesi. Le seconda metà della ripresa ha visto le due squadre sfilacciarsi perdendo di vista ogni concetto tattico e non a casa le opportunità si sono moltiplicate.

Nel finale ci ha messo una pezza anche Ulisse Pelloni con un grande intervento risolutore. In concomitanza con il pareggio del Gossau, la squadra di Tirapelle ha ora sei punti di vantaggio nei confronti di quella di Gambino.

Leggi anche questi...