1L: Etoile Carouge candidato alle finali

scritto da Davide Perego

Quinta in classifica a meno sei dalla vetta e con il miglior attacco del gruppo 1, la compagine ginevrina ha messo a segno due ottimi colpi di mercato.

Neo 34enne, l’ex capitano del Servette, Tibert Pont (Foto archivio CHalcio) porterà esperienza e qualità alla squadra di Jean-Michel Aeby che per il girone di ritorno potrà contare anche sull’arrivo di Benjamin Besnard. Entrambi reduci dalla prima fase di 1^ Promotion giocata a Nyon ed entrambi compagni di squadra anche con la maglia del Servette, i due arrivati a rinforzo dell’Etoile Carouge sono nomi importanti per la categoria.

L’arrivo di Besnard (4 reti tra coppa e campionato in 15 apparizioni) è paragonabile a quello di Stojanov per il Bellinzona: trattasi di attaccanti potenzialmente in possesso delle qualità per segnare una media di un goal a partita in 1^ lega. Per Pont (solo 10 presenze tra coppa e campionato dopo il suo trasferimento da Ginevra a Nyon) si tratta di una probabile ultima esperienza da vivere tutta d’un fiato con JMA, tecnico ben conosciuto alla Praille ormai parecchie stagioni or sono.

Leggi anche questi...