1L: FC Mendrisio nuovo allenatore!

scritto da Walter Savigliano

Stefano Bettinelli nuovo allenatore del FC Mendrisio.

Al termine di una prima parte di stagione estremamente difficile, che ha visto alternarsi alla guida della prima squadra Mattia Croci Torti e Francesco Ardemagni, il FC Mendrisio ha scelto il nuovo allenatore a cui affidare l’obiettivo di mantenere il Mendrisio in Prima Divisione (attualmente il Mendrisio è ultimo in classifica con solo 3 punti e a 8 dalla salvezza).

La scelta è caduta su Stefano Bettinelli, 56 anni, già allenatore del Varese Calcio in Serie B dal 2014 al 2015. Bettinelli da giocatore ha militato nel Mendrisio per 4 stagioni a metà degli Anni Ottanta e conosce dunque la realtà del Mendrisio. La sua carriera si è sviluppata in particolare nel Varese, dove per 11 anni ha allenato sia le squadre del settore giovanile (Allievi Nazionali e Primavera), sia la prima squadra in Serie B e in Serie D.

Ringraziando Ardemagni per la disponibilità dimostrata in questi ultimi mesi, il Comitato del FC Mendrisio è convinto di aver individuato in Stefano Bettinelli un allenatore di assoluto valore, cui spetterà ora un compito difficile ma allo stesso tempo stimolante.

Stefano Bettinelli (assieme a Livio Bordoli nella foto) era ospite dell’ultima serata del corso di tecnica per allenatori organizzato da Chalcio.com.

Leggi anche questi...