1L: Gaston Magnetti il fattore granata

scritto da Redazione

magnetti-01WIL – Seconda vittoria stagionale per il Bellinzona nella sesta giornata di 1^ Lega. La squadra di Patelli si è imposta per 3-0 sul sintetico del Bergholz di Wil ed è tornata con prepotenza nei quartieri alti di una classifica condizionata dalla partita in meno giocata dai granata rispetto alla concorrenza.

Il San Gallo – così come in altre circostanze – è crollato nella seconda metà della ripresa dopo che Gaston Magnetti (Foto archivio CHalcio) ha sbloccato il risultato con un colpo di testa (65′). Priva degli infortunati Sergi e Bottanti, ma anche dello squalificato Forzano, la compagine granata ha poi fatto valere la maggiore esperienza rispetto a quella dei giovani di Yakin mettendo in cassaforte i tre punti grazie alla rete di Bamnovic (80′) ed al secondo squillo di Magnetti (88′).

Per vedere all’opera il Bellinzona in campionato, i tifosi granata dovranno ora attendere il 25 settembre quando al Comunale arriverà il Seefeld. Sarà quello un periodo molto intenso per la squadra di Patelli che giocherà poi il 28 contro l’Eschen-Mauren il 1 Ottobre a Zurigo con il Red Star, il 5 al Comunale con il Wettswil e poi il turno di Coppa – sempre al Comunale – contro il Mendrisio il 9 Ottobre.

 

 

Leggi anche questi...