1L: Gossau – Mendrisio 2:0

scritto da Redazione

Giorno più, giorno meno, l’ultima vittoria del Mendrisio al “Buechenwald” è datata quattro anni e mezzo fa. Casualità o meno che oggi come allora sulle panchine delle due squadre fossero seduti Giuseppe Gambino e Francesco Ardemagni. Il 23 ottobre 2013 finì 1-2 in virtù della doppietta di Mario Ramaglia e di un rigore trasformato da Thomas Knöpfel (oggi infortunato).

Ardemagni conferma grosso modo la formazione che ha sconfitto la scorsa settimana il Balzers con la sola eccezione del ritorno da titolare di Siqueira Gallo nel centrocampo presidiato da Moscatiello e Mazzetti. L’equilibrio nel risultato dura meno di una mezz’ora: tanto basta infatti a Sven Lehmann (l’uomo più temuto dai momò) per battere una prima volta il giovane Di Lauro realizzando la sua 17esima rete stagionale.

Un colpo duro sul morale dei ragazzi ticinesi che nei primi 20’ avevano espresso un buon gioco tenendo in scacco l’avversario e sfiorando il vantaggio con un sinistro da 25 metri di Cariglia (ben parato da Geisser) e con una conclusione di Calic a lato di poco.

L’unica offensiva sangallese ha portato però al vantaggio che ad un quarto d’ora dalla pausa ha prodotto anche un po’ di affanno nella squadra ospite: sotto di una rete, il Mendrisio non è più riuscito a rendersi pericoloso.

La ripresa si è aperta con buone prospettive, ma la rete a freddo di Estermann ha fatto volare il Gossau, galvanizzato anche dai risultati estremamente favorevoli degli altri campi. La squadra di Gambino si ritrova questa sera ad un solo punto dal Red Star.

Da segnalare che il Mendrisio ha perso 7 delle 8 partite nelle quali è passato in svantaggio.

FC GOSSAU – FC MENDRISIO 2:0   (1:0)

Reti: 26’ Lehmann 1-0, 48’ Estermann 2-0.

FC Gossau: Geisser; Giger, Estermann, Ballarini, Grin; Panella (61’Kouame), Lehmann (83’ Tsalekou), Lämmler; Meresi, Lo Re, Ledergerber (87’Schmid). All. Gambino.

A disposizione: Hirschi, Eberle.

FC Mendrisio: Di Lauro; Tirelli, N.Kabamba, M.Kabamba, Cariglia (68’ Kandiah); Moscatiello (83’ Perego), Mazzetti (73’ Felici), Gallo; Sarr, Calic, Vinatzer. All. Ardemagni.

A disposizione: Ferrario, Atay, De Biasi, Lagrotteria.

Note: Buechenwald – Gossau – 200 spettatori – Arbitro Maxime Odiet (Valerio Weber, Begnad Cerovac). Gossau senza Bruggmann (squalificato), Knöpfel, Senn, Van der Werff, Alder (infortunati) e Bishofberger (militare). Mendrisio senza Cataldo e Croci-Torti (infortunati). Ammoniti: 14’ Ledergerber, 27’ Lo Re, 49’ M.Kabamba, 55’ Geisser, 59’ N.Kabamba, 63’ Cariglia, 75’ Kandiah.

Leggi anche questi...