1L: I due più giovani sono del Mendrisio

scritto da Riccardo Vassalli

linea-verde-fcmUn Ticino per i giovani? Finalmente sì. Dopo la favola Osmani, autore del gol decisivo nel derby tra Locarno e Bellinzona, eccone un’altra. Fino alla giornata di domenica, il giovanissimo del Locarno era l’unico ad aver esordito in Prima Lega Classic sotto i 17anni nella stagione corrente.
Mendrisio-Gossau è stata invece la partita che ha consegnato al campionato altri due giovanissimi ampiamente sotto la media d’età.
Giorgio Perego (2.10.2001) e Federico Naboni (5.6.2001) sono i due giocatori più giovani del campionato del Gruppo 3 di Prima Lega edizione 2016/17 oltre ad appartenere a un pezzetto di storia del club momò.

Entrambi da diverse stagioni nella sezione allievi del FC Mendrisio sono stati impiegati in una partita particolarmente complicata. Perego ha sostituito il  classe ’99 Gerico Zara all’inizio del secondo tempo, risultando anche determinante in alcune situazioni di gioco. Naboni ha avuto la responsabilità di giocare tutti i minuti del recupero in una situazione di doppia inferiorità numerica per la squadra di Roberto Gatti.