1L: i precedenti di Thalwil – Mendrisio

scritto da Redazione

 

Dalla promozione degli zurighesi in 1^ Lega, Thalwil e Mendrisio si sono incontrate sette volte.

Il bilancio è in perfetta parità: i ticinesi hanno vinto due volte all’Etzliberg ed hanno conquistato tre pareggi a fronte di due sconfitte, delle quali una al Comunale. Il 21 Settembre 2014 finì 0-0 in Ticino e nella partita di ritorno il Mendrisio si impose per 2-1 grazie ad una rete ciascuno dei fratelli Ravasi.

Il 29 Agosto 2015 vittoria esterna del Mendrisio (2-3) grazie alla doppietta di Salerni e al goal iniziale di Mascazzini.  Il ritorno a Mendrisio si concluse con la vittoria del Thalwil grazie ad un’autorete di Amicarelli ad un quarto d’ora dalla fine (0-1).

Le due partite della stagione 2016/2017 fruttarono un solo punto al Mendrisio di Gatti: brutta sconfitta per 4-1 all’Etzliberg (vantaggio immediato di Sarr, crollo verticale nella seconda metà della ripresa) e un pareggio al Comunale con il vantaggio su rigore di Vinatzer e la risposta ospite nel finale.

La prima partita della nuova stagione si è giocata il 2 settembre 2017: 1-1 il risultato finale con il vantaggio su rigore di Alberto Regazzoni e il pareggio beffa ospite a dieci minuti dal termine.

Nella Foto CHalcio, Jerome , tecnico della promozione e delle prime due stagioni in 1^ Lega del Thalwil, oggi guidato da Ergun Dogru.