1L: il Bellinzona si prende le finali

scritto da Redazione

Colpaccio del Bellinzona, che vincendo (0-2) a Seuzach, conquista l’accesso alle fase finale per la promozione in Promotion League con un turno di anticipo. Per la matematica, serviva anche un risultato positivo a Mendrisio, dove era impegnato il Wettswil-Bonstetten, avversario diretto dei granata nella rincorsa per uno dei due posti al sole: e il risultato sperato è arrivato, con i momò che si sono imposti 2-1, dando così alla squadra di mister Patelli la certezza di partecipare alle fasi finali.

Il Bellinzona ha archiviato la “pratica” Seuzach a cavallo tra primo e secondo tempo, con le reti di Magnetti ed Elia: i padroni di casa cercheranno la matematica salvezza nel prossimo turno, anche se l’annunciata rinuncia del Seefeld – peraltro non ancora ufficializzata – dovrebbe garantire agli uomini di mister Wanner la permanenza in Prima Lega.
La giornata ha regalato il matematico accesso alle finali anche al Gossau, impostosi 3-0 a Locarno: la squadra di mister Gambino si è tolta anche lo “sfizio” di soffiare la vetta della classifica al GC U21, bloccato sul pari (1-1) dall’Eschen/Mauren.

I granata chiuderanno la propria stagione regolare in casa, sabato prossimo al Comunale, affrontando il Thalwil alle ore 16:00.

Seuzach – Bellinzona 0-2 (0-1)
Reti: 41′ Magnetti, 54′ Elia