1L: il Mendrisio torna al lavoro

scritto da Davide Perego

GattiMENDRISIO – La vittoria contro il Seuzach è stata bene accetta nel clan del FC Mendrisio. Talmente importante che Roberto Gatti (Foto CHalcio) ha concesso un giorno di riposo supplementare alla sua squadra.  Il Mendrisio ripartirà dunque questa sera iniziando a preparare la partita di Thalwil con la forza di essere tornata capolista del Gruppo 3. Il tecnico dei momò invita tuttavia a non sedersi sugli allori perchè di strada da fare ce n’è ancora parecchia.

 “E’ stata una partita molto difficile. Alla fine il Seuzach si è rivelato un avversario molto grintoso, determinato e con grande forza. Siamo stati bravissimi a fare ciò che avevamo provato: abbiamo recuperato palla alti e dopo pochi minuti abbiamo subito fatto goal. Loro hanno pareggiato su rigore su disattenzione difensiva che può anche capitare però anche in questo caso siamo stati bravi a sfruttare la prima occasione utile per tornare in vantaggio”.

Nel secondo tempo si temeva un Mendrisio in calo anche in considerazione del campo reso pesante dall’essere stato bagnato durante la notte e poi perchè molti giocatori non erano al 100%. E invece ?

” La partita avrebbe potuto essere davvero complicata nella ripresa. Loro però hanno perso il miglior giocatore causa espulsione (doppio giallo a Patrick Widmer – ndr) e così la squadra ha potuto lavorare meglio per raggiungere l’unico risultato utile che era quello di vincere la partita”.

Una giornata trionfale per Vinatzer che proprio il giorno dopo ha festeggiato il suo compleanno..

“Martin ha segnato quattro goal giocando da prima punta al posto dello squalificato Sarr. Per un attaccante fare goal è il miglior carburante per fare bene anche in futuro”.

Vincere per non perdere contatto dalle migliori. Vittoria e primato in classifica è stato un risultato ancor più importante.

“Noi sapevamo che la vittoria avrebbe cambiato molte cose. Poi ci siamo ritrovati risultati favorevoli che hanno però ricompattato il gruppo. Dovevamo cancellare la brutta avventura di Balzers che ci ha davvero complicato un momento di sfortuna specie con gli infortuni. Abbiamo anche confermato le buone impressioni delle precedenti partite interne facendo vedere al nostro pubblico che i nostri risultati non erano stati casuali. Siamo una squadra che pur tra difficoltà (che ci sono) vuole essere protagonista. Stiamo facendo decisamente meglio dell’anno scorso e di questo sono ancor più contento.  Il momento è comunque ancora tutto da gestire. le trasferte di Thalwil e la successiva partita al Comunale contro il GC saranno test molto indicativi”.

Leggi anche questi...