1L: il nuovo corso di Dario Lagrotteria

scritto da Davide Perego

In soli sette giorni, Dario Lagrotteria ha probabilmente vissuto le emozioni più incredibili della sua sin qui breve carriera. Tanti ne sono infatti trascorsi tra il debutto (da titolare) in Challenge League ed il suo primo goal con la maglia del Chiasso, inutile ai fini del risultato, quanto prezioso per dare un significato ben preciso alle scelte dello staff tecnico.

Era il 31 luglio del 2016 quando a cinque minuti dal termine della sfida interna contro lo Sciaffusa, il numero 24 rossoblù mise alle spalle di Franck Grasseler il pallone del definitivo 2-3. Seguirono dopo quella settimana altre cinque opportunità per scendere in campo ed un totale definitivo di 7 apparizioni e 171′ minuti complessivi prima di diventare uno dei dieci giocatori dei quali il Chiasso a scelto di fare a meno dopo la prima fase.

Lagrotteria veste oggi i colori del FC Mendrisio, squadra con la quale giocherà la seconda fase del campionato di 1^ Lega. Il debutto non ufficiale con la squadra di Roberto Gatti è avvenuto sabato scorso a Tenero contro il suo ex Team Ticino che si è prestato quale prima “vittima” del non ancora 19enne attaccante dalle spiccate qualità tecniche e dotato di una rapidità paragonabile a pochi coscritti. Un cammino inverso quello di Lagrotteria, cui l’esperienza di 1^ Lega potrà rivelarsi utile per confermarne il talento. Prestazione eccellente quella fornita sabato da colui che dallo spogliatoio è uscito con una promettente maglia numero 7. Prestazione coronata sì dal goal che ha sbloccato il risultato, ma impreziosita da alcune giocate per palati fini di rara bellezza per un test match di inizio febbraio.

Leggi anche questi...