1L: il nuovo entusiasmo di Matteus Senkal

scritto da Davide Perego

Senkal Matteus 03MENDRISIO – La terza partita di campionato ha confermato lo straordinario momento di forma di Matteus Senkal (Foto CHalcio). Il nuovo centrocampista del Mendrisio ha giocato una terza ottima partita e ne abbiamo approfittato per una breve intervista partendo da una domanda necessaria.

Sei contento della tua prestazione e del tuo inizio di campionato con la tua nuova squadra ?

 “ Guardo sempre il collettivo e preferisco parlare della squadra. Non mi è mai piaciuto nel contesto di una partita o di un breve periodo parlare della mia prestazione. Posso dire che sono contento di star bene fisicamente e di trovarmi bene in un gruppo con il quale è stato facile integrarsi”.

 A Bellinzona si è visto un buon Mendrisio. Un po’ di rammarico per il finale ?

“Peccato: si. Siamo andati a Bellinzona per fare punti e abbiamo sfiorato il bottino pieno. Sono comunque contento perché siamo ancora imbattuti. Siamo stati un po’ “polli” noi nel finale, ma anche se abbiamo avuto qualche occasione in più di loro il pareggio è da considerarsi un risultato che ci può stare”.

E adesso avete già il Seefeld – giustiziere del Locarno – con il quale fare i conti. Lo spirito è quello giusto ?

“ Di questa squadra mi piace molto lo spirito. Comunque – proprio a Bellinzona – abbiamo dimostrato di giocare sempre per vincere: anche in 10 contro 11. Siamo stati un po’ in difficoltà all’inizio quando non abbiamo fatto il nostro gioco sbagliando palloni utili per ripartire. La mentalità che ci deve continuare a contraddistinguere è però quella delle prime due partite e del secondo tempo di Bellinzona. La mentalità di fare bene anche in condizioni difficili. Continuando con questa fiducia potremo ancora fare meglio”.

 

Leggi anche questi...