1L, il Paradiso sbatte contro la traversa colpita da Čalić: con il Linth di Thrier finisce 0-0

scritto da Claudio Paronitti

Per il quarto incontro casalingo della nuova stagione, il Paradiso ha affrontato sul terreno sintetico di casa del Campo Pian Scairolo i glaronesi del Linth 04

La sfida tra i biancoverdi e gli ospiti vestiti in arancio e nero prende avvio con una fase di studio piuttosto prolungata. La prima chance capita al 12′ sui piedi di Becchio, il quale triangola ottimamente con Grasselli e va al tiro, che termina sull’esterno della rete.

La replica del Linth non si fa attendere e al 14′ Caravà calcia clamorosamente alle stelle dopo una discesa sulla sinistra di Backa. I ragazzi di mister Lanza provano a mostrarsi in attacco, ma Iaconis sbaglia il controllo e l’eventuale occasione sfuma. Gli ospiti glaronesi si mostrano superiori per grinta e manovra ai luganesi, i quali vengono salvati sulla linea da Kabamba al 21′.

L’ultima parte della prima frazione vede gli arancioni divorarsi una seconda chiara opportunità. Feldmann spreca malamente un ottimo cross rasoterra di Gregorio.

Lo stesso attaccante glaronese numero 12 non approfitta poi all’ora di gioco di una buona chance per superare Bernasconi, sparando alto da posizione interessante. Tra il 73′ e il 79′ Čalić si procura due occasioni per far gioire i padroni di casa: sulla prima il portiere respinge con i piedi, sulla seconda la traversa nega il gol all’ex Lugano U21.

La sfida termina con due interventi plastici di un attento Bernasconi, che mantiene intonsa la propria porta e permette ai suoi compagni di conquistare il secondo pareggio consecutivo.

***

Prima Lega Classic 2019-2020, 6ª giornata – Campo Pian Scairolo

FC Paradiso-FC Linth 04 0-0

FC Paradiso (3-4-1-2) – Gabriele Bernasconi; Noel Kabamba, Lorenzo Loiero, Giovanni Rosamilia; Andrea Alaimo, Jahoor Jalal, Axel De Biasi, Andrea Grasselli; Andreas Becchio; Luca Giunti, Gian Luca Iaconis. Allenatore: Andrea Lanza.

FC Linth 04 (4-4-2) – André Schmid; Ivan Jakovljev, Pascal Thrier, Daniel Feldmann, Filip Hren; Babelessa Backa, André Caetano, Filip Brezina, Sandro Caravà; Vitor Augusto Gregorio, Amar Sabanović. Allenatore: Fabio Digenti.

Leggi anche questi...