1L: il Wettswil strappa la vetta al Tuggen; reagisce il Paradiso

scritto da Davide Perego

Il recupero tra Gossau e Wettswil ha permesso alla formazione zurighese di prendere il comando della classifica a scapito del Tuggen.

Tutto pronto per la Jubiläumsspiel

Dopo aver espugnato il Näfels della ex capolista Linth lo scorso fine settimana (doppietta di Nikola Marjanovic), la squadra di Jérome Oswald ha fatto altrettanto al Buechenwald di Gossau guadagnandosi così un motivo ancora più ghiotto per festeggiare prima dell’amichevole contro il FC Zurigo i propri 40 anni di storia. I rossoneri hanno iniziato un ciclo da cinque partite in due settimane, ma in mezzo a buone novelle c’è sicuramente anche preoccupazione per l’infortunio occorso sabato al bomber Lugo che tra l’altro è stato rimpiazzato proprio dall’autore della doppietta, Marjanovic.  A Gossau, la partita si è risolta nei secondi di recupero grazie alla rete del Joker Allemann.

Ma che bel San Gallo!

Vincendo 2-0 a Winterthur (a segno ancora Morina con il suo quarto centro stagionale) il Tuggen ha rispettato il pronostico e prosegue il proprio campionato in linea con le previsioni. In tema di u21 da annotare la bella affermazione del San Gallo di Iacopetta che ha rifilato un secco 4-0 al Red Star schierando una formazione giovanissima e completamente rinnovata rispetto a quella delle ultime due stagioni: a segno quattro diversi elementi.

Punti importanti per le matricole Dietikon e Paradiso

Seconda vittoria stagionale per la neo promossa Dietikon. La squadra di Joao Paiva ha spazzato via con un tennistico 6-2 il Thalwil di Marco Bolli che ha iniziato il campionato nell’oscurità. Tra le file degli zurighesi si è distinto Lulzim Aliu, 21enne cresciuto nelle giovanili dell’Aarau, autore di una doppietta.

Il derby delle panchine si è concluso in parità. Patrick Winkler – ex tecnico del Balzers – ora alla guida del Gossau, si è dovuto accontentare di dividere la posta con la compagine del Principato che è ora diretta da Martin Brenner con il supporto di Michele Polverino: il nazionale continua a fungere anche da allenatore in campo. Un pareggio anche per l’altra squadra del Liechtenstein: l’Eschen (ancora in attesa della prima vittoria) ha diviso i punti con il Paradiso di Lanza al termine di una gara che CHalcio.com ha già raccontato ed approfondito qui.

La quinta giornata è stata completata domenica dal successo del Kosova che si è avvalso delle due reti di Clirim Shabani per avere ragione dello SV Höngg. Ragazzo interessante questo 21enne cresciuto nelle giovanili del Lucerna ed arrivato durante l’estate nel club “zurighese” proveniente dallo Zugo.

La classifica dei marcatori è guidata con 5 reti da Enis Domuzeti (Balzers), autore della rete che ha permesso alla sua squadra di uscire imbattuta da Gossau.

Leggi anche questi...