1L: Knöpfel, bestia nera del Mendrisio

scritto da Riccardo Vassalli

KnoepfelThomas28FCGossau29-4Domenica pomeriggio il Gossau sbarcherà al Comunale di Mendrisio per il recupero della 13a giornata. Nella compagine di Gambino milita tuttora Thomas Knöpfel (foto archivio chalcio), attaccante 33enne con un trascorso anche in Challenge League e una manciata di presenze nella massima serie elvetica. C’è un filo sottile che lega i destini di Thomas e dei momò: la regolarità ad andare a segno proprio contro i ticinesi.

In undici incontri disputati contro il Mendrisio, Knöpfel ne ha vinti 5, pareggiati 3 e persi altrettanti. Cinque sono anche le reti inflitte al Mendrisio, etichettandolo come ‘bersaglio preferito’. Nonostante i numeri, però, l’esperto attaccante non segna da due stagioni a questa parte ai momò. L’ultima rete messa a referto risale alla sconfitta del 26 ottobre 2013 quando una doppietta di Ramaglia nei primi 10′ regalò i tre punti alla truppa di Francesco Ardemagni.

L’unica rete segnata dal ex Sciaffusa al Comunale risale al 5 agosto 2006. Al 79′ diede il colpo di grazia al Mendrisio di Bertoli.