Secondo peggior attacco del campionato. Miglior difesa del torneo. Il FC Mendrisio è in piena corsa per la fase finale del torneo di 1^ Lega grazie ad un equilibrio che ha permesso alla squadra di Ardemagni di conquistare 27 punti in 14 partite. Tre le sconfitte – tutte esterne – contro Eschen/Mauren, Baden e Seuzach. Andrea Cataldo (Foto archivio CHalcio), grazie ai suoi otto shutout, è quindi il portiere meno battuto del Gruppo 3. La difesa del FCM (10 reti incassate) è anche la migliore nel computo totale dei tre gruppi. Una rete in più dei momò l’hanno subita Kriens e Wettswil.
Di fronte al pubblico del Comunale, il Mendrisio ha subito una sola rete in sette partite (quella messa a segno dal Gossau, unica compagine del Gruppo 3 ad aver incassato almeno un goal in ciascuna delle 14 partite giocate). Dal Comunale sono tornati senza soddisfazioni Dietikon, Eschen/Mauren, Grasshopper, Muri, Thalwil e Winterthur.
Shutout 1^ Lega (Gruppo 3)
Mendrisio 8, Wettswil 7, Baden 6, Seuzach 4, Dietikon, Grasshopper, Thalwil 3, Balzers, Eschen/Mauren, Muri 2, Taverne, Team Ticino, Winterthur 1, Gossau 0.
Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS