1L: la preview di Mendrisio – Bellinzona

scritto da Riccardo Vassalli

Rivincita o nuovo capitolo ? Mendrisio – Bellinzona è il terzo confronto diretto di una stagione che ha riproposto dopo parecchie stagioni questo derby cantonale. Al pareggio beffa di campionato che costò due punti al Mendrisio a tempo scaduto, seguì la vittoria in Coppa dei granata che approfittarono senza esitazioni della situazione molto particolare in casa momò. Reduci da due ottime prestazioni contro San Gallo e Locarno, le squadre di Gatti e Patelli giocheranno per un solo risultato.

La vigilia è caratterizzata dai probabili dubbi di Simone Patelli: 4-4-2 oppure 4-3-3 ? Le squalifiche di Bilinovac e Magnetti potrebbero anche far cambiare idea al tecnico del Bellinzona. Torna (finalmente) ad avere scelte anche Roberto Gatti che recupera tre squalificati, ma perde con ogni probabilità due elementi. La partita nella partita sarà anche quella tra le tifoserie che renderanno questo derby il più affascinante della stagione 2016-2017 in Canton Ticino.

QUANDO

Sabato 11 marzo 2017 16:00

DOVE

Mendrisio, Stadio Comunale

PROBABILI FORMAZIONI

FC Mendrisio (4-3-3): Cataldo; Croci-Torti, Lanzoni, Kabamba, Azzolin; Jakovlevs, Senkal, Mazzetti; Vinatzer, Sarr, Lagrotteria. All. Roberto Gatti.

AC Bellinzona (4-3-3) : Marcionelli; Maffi, Djuric, Tarchini, Berera; Calzi, Bottani, Quadri; Elia, Stojanov, Milosevic. All. Simone Patelli.

ASSENZE

FC Mendrisio: Theo Reymond, Daniel Garetto, Fabio Amicarelli, Mateo Bosnjak (infortunati), Axel De Biasi (incerto).

AC Bellinzona: Antonio Felitti, Nikola Simunovacki (infortunati), Gaston Magnetti, Mate Bilinovac (squalificati).

DIFFIDATI

FC Mendrisio: nessuno

AC Bellinzona: Aleksandar Djuric, Vladan Milosevic, Luca Quadri.

STATO DI FORMA (ultime 5)

FC Mendrisio : X-P-P-V-X

AC Bellinzona : X-V-V-P-V

PRECEDENTI

28.8.16 Bellinzona-Mendrisio 2:2

9.10.16 Bellinzona-Mendrisio 2:0

IL PRONOSTICO DI CHALCIO.COM

FC Mendrisio – AC Bellinzona 2-2